Esplora

LASCIATI STUPIRE

ALTOPIANO DELLA LESSINIA

TREKKING IN LESSINIA

La lessinia è una montagna adatta a tutti. Potrai scegliere tra facili percorsi adatti a tutta la famiglia fino a arrivare a percorsi più impegnativi per riempirti di emozioni

SPORT INVERNALI

Provate ad immergervi nella natura e nel silenzio passeggiando sulla neve con le ciaspole. Scoprite l'altopiano attraversandolo con gli sci da fondo o semplicemente tornate bambini lanciadovi con bob o slittino. Con la neve in lessinia tutto diventa incantato

MOUNTAIN BIKE

Un modo stupendo per scoprire la natura è pedalando, infatti moltissimi sentieri sono predisposti per le mountain bike e l'e-bike. Molti i tracciati disponibili dai più semplici ai più imegnativi, potrai sempre trovare quello adatto alle tue gambe.

ARCHITETTURA CIMBRA

Capitelli, porte fino anche ad intere contrade, venivano realizzati utilizzando la pietra della Lessinia sapientemente lavorata dagli antichi abitanti di questa zona: i Cimbri. In ogni angolo dell'altopiano, la presenza di questi elementi distintivi continua a ricordare le origini antiche di questa popolazione.

GLI ALTI PASCOLI

Qui in Lessinia l'agricoltura e la pastorizia vengono ancora praticati come una volta, è grazie a questo che il paesaggio si mantiene così come lo abbiamo trovato. Grazie a loro un paesaggio unico e rurale si mantiene nel tempo regalandoci la sua unicità.

MONUMENTI NATURALI

Il Ponte di Veja, le Cascate di Molina, Il Covolo di Camposilvano e ancora la Spluga della Preta, la Pesciara di Bolca, la Grotta del Capriolo, sono solo alcune dei regali che la natura ci ha fatto in Lessinia.

RIFUGI

Costellano le nostre montagne e le nostre vette, sono i Rifugi Alpini che in Lessinia potrai raggiungere camminando, pedalando e talvolta anche guidando, per gustarti una meritata pausa e magari qualche piatto della tipico della tradizione

RISTORANTI E PIZZERIE

Dove poter assaporare il meglio che questa montagna saprà regalarti

PRODOTTI TIPICI LOCALI

Formaggi come il Monte Veronese DOP, Salumi di pecora brogna o di capra, Gnochi di malga (Gnochi Sbatui), un mondo da assaporare e da gustare passo per passo.